Office 365 errore “prodotto senza licenza”

Per ragioni che non ho ancora avuto il tempo di approfondire, mi è già capitato un paio di volte di vedere una “strana” barra rossa nella finestra principale di tutti i programmi della suite Office 365, riportante un errore di licenza. Pochi minuti di ricerca e ho trovato un piccolo “workaround” direttamente dalla Community Microsoft di cui vi riporto i pochi passaggi per risolvere il problema:

1. Aprire il Prompt dei Comandi come Amministratore

2. Spostarsi nella directory di installazione della suite

– per le versioni a 32-bit

C:\Program Files(x86)\Microsoft Office\Office15

– per le versioni a 64-bit

C:\Program Files\Microsoft Office\Office15

3. Dal Prompt eseguire il seguente comando per verificare tutte le licenze:

cscript ospp.vbs /dstatusall

4.  Dal Prompt eseguire il seguente comando per provare a riattivare Office 2013

cscript ospp.vbs /act

et voilà…. rapido ed indolore
prossimamente cercherò di approfondirne le cause.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *