Aggiungere la nostra casella di posta gratuita ad Office365
Questa mattina mi sono chiesto come e se poter rendere fruibili al 100% tutti i servizi offerti dal cloud Microsoft anche senza aver acquistato un dominio aziendale e la risposta è arrivata abbastanza in fretta:
Al momento della sottoscrizione Microsoft ci regala una email del tipo username@dominio.onmicrosoft.com, ma convogliare in Office365 anche le vecchie email oltre ad essere comodo, in alcuni casi potrebbe essere la scelta obbligata.
In pochi minuti dovremmo riuscire a configurare tutto, come ?
Accedere via web ad Office365 con le nostre credenziali,
Cliccare su Outlook, poi cliccare sull’ingranaggio in alto a destra e scegliere il menu Opzioni
Cliccare su “account”, il mio account e account collegati
Dal menu “account collegati” è possibile aggiungere la nostra email cliccando sul +
Il processo durerà qualche minuto , quindi non abbattetevi se vedrete “connessione in corso” ancora per un po’
Ben Fatto, tutte le vostre mailbox, d’ora in poi confluiranno nel Cloud…
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